Teaser e Business Plan: Enigma Castle
- Categoria Attività Didattiche
- Data 14/12/2023
A conclusione del corso di Economia e gestione delle imprese – Economics and business management, gli studenti del 3° Anno di Arti Digitali con Specializzazione in Video Games, hanno relazionato il docente con uno studio accurato di tutti gli aspetti relativi al lancio del Videogame Enigma Castle.
Enigma Castle è un puzzle game, ambientato in un castello medievale, single player in prima persona. Un uomo di nome John Russel, dai forti principi morali, è convinto che l’essere umano meriti la vita su questa terra, ma è anche convinto che esistano delle eccezioni, ed è per questo motivo che è giunto alla conclusione che l’uomo vada messo alla prova, in modo da dimostrare di meritarsi la vita. Partendo da questo pensiero John Russel inizia a rapire persone per portarle all’interno di un castello medievale di sua proprietà sperso nel nulla, in modo da metterle alla prova. Noi ci ritroveremo a interpretare proprio uno di questi soggetti rapiti, e dovremmo riuscire col nostro ingegno a fuggire dal questo castello, che sembra davvero un gigantesco enigma.
Il business plan abbraccia tutti gli aspetti dello sviluppo del gioco
- Analisi dei competitors e Core target
- Sistema d’offerta
- Unique selling proposition
- Strategia marketing
- Goals
- Brand
- Mercati di approvvigionamento
- Network
- Previsioni economiche finanziarie
TEAM
Programmatori: Alfonso Parente(leader), Simone Iacobacci.
Game Designer: Gennaro Provitera (leader), Alberto Campilongo, Matteo Broccoli.
Videomaker: Angela Mari.
2D Artist: Giuseppe Butti (leader), Nadia Caiazzo, Simone Napoletano.
3D Artist: Giovanni Francolino (leader), Flavian Ilies, Ivan Canistro, Leaonardo Zaolino.